Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Venerdì 7, Sabato 8,
Domenica 9
Settembre 2018:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 10
Settembre 2018:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Piazza Costituzione 6 - 40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Bologna
venerdì 7 - lunedì 10
settembre 2018

Programma incontri B2B

B2MATCH – COME FUNZIONA


Per partecipare al programma d’incontri B2B è necessario innanzitutto registrarsi alla piattaforma B2Match (in lingua inglese).


Per vostra comodità, riportiamo di seguito una breve spiegazione sul funzionamento di B2Match, sottolineando l’importanza di preparare accuratamente il vostro profilo online.


1) Registrazione Online | 15 giugno 2018 - 31 agosto 2018
 

Per iscriversi alla piattaforma, utilizzare il bottone "Register Now" in alto a destra e poi selezionare la voce “Exhibitor”.


2) Costruire il profilo
 

Creare un profilo chiaro e preciso favorirà la vostra visibilità verso i partecipanti alla piattaforma. Siate chiari e concisi. Il profilo deve descrivere chi siete, cosa offrite ai potenziali partner e chi volete incontrare. Nel profilo potete dichiarare che tipo di tecnologia/prodotto/specializzazione state cercando, che tipo di collaborazione vi interessa e quali idee vorreste discutere con i vostri potenziali partner. Potrete aggiornare il vostro profilo in qualsiasi momento.


N.B. Se offrite categorie speciali di prodotto (ad esempio vegetariano, vegano, senza glutine, ecc.), specificatelo nel campo PRODUCT nella sezione MARKETPLACE.


Un profilo preciso e accurato genera un numero significativamente più alto di risposte soddisfacenti rispetto alle richieste. Ricordate che il vostro profilo sarà visibile anche dopo la fiera.


La vostra presentazione è il vostro biglietto da visita, per cui dedicate alcuni minuti alla creazione di un profilo significativo e di alta qualità.


3) Richiedere gli incontri
 bilaterali | 10 luglio - 9 settembre 2018 


Notifica email

Riceverete una email di avviso quando sarà possibile prenotare degli incontri bilaterali.
Ricercate i profili più promettenti grazie ai filtri di ricerca intelligenti che consentono una rapida identificazione dei candidati più idonei e inviate una richiesta d’incontro a coloro che vorreste incontrare in fiera. In pochi minuti, dovreste essere in grado d’individuare i possibili partner futuri. Aggiungere una motivazione chiara del motivo per cui siete interessati all’incontro aumenta le possibilità che la vostra richiesta sia accettata. Una richiesta accettata calendarizza automaticamente l’incontro nella vostra agenda. Potete aggiungere ulteriori incontri in qualsiasi momento, ma tenete presente che gli incontri sono regolati dal principio “chi prima arriva – meglio alloggia”. Potrete prenotare incontri MA anche essere individuati per incontri da altri partecipanti.


L’agenda personale degli appuntamenti

Si può scaricare l’agenda personale in qualsiasi momento dalla piattaforma b2match, cliccando sul bottone “Agenda” e “Download Agenda as PDF. Con la APP b2match è possibile verificare agevolmente in qualsiasi momento l’agenda.

 

NOTA BENE

Occorre confermare la partecipazione. Se avete fissato un incontro, l’organizzatore deve essere certo della vostra partecipazione. Bloccate subito la vostra agenda nei giorni in cui avete dato la disponibilità per gli incontri.

 

MOLTO IMPORTANTE

Confermate oppure cancellate la partecipazione quando vi viene richiesto di confermare.
Diversamente, gli organizzatori dovranno informare i vostri partner che gli appuntamenti sono/potrebbero essere a rischio. Questo rende l’iniziativa meno affidabile, non restituisce una buona immagine dell’azienda e comporta un aggravio di lavoro. Si raccomanda la massima puntualità agli incontri: i buyer ricevono molte richieste e anche pochi minuti di ritardo possono vanificare l’esito dell’incontro.

Ogni 20 minuti un campanello segnalerà il termine tassativo dell’incontro.



4) Creare relazioni durante la fiera | 7 - 9 settembre 2018 


Tutti gli incontri devono tenersi all’interno dell’area International Buyers Lounge, uno spazio esclusivo riservato ai delegati con un servizio di caffetteria di cortesia.

Potrete richiedere una versione stampata dell’agenda aggiornata.

Il nostro personale sarà a disposizione durante l’intero periodo di attività del servizio incontri b2b.



Per ulteriori informazioni e aiuto nella registrazione contattare:

FEDERBIO
Daniele Fichera (d.fichera@federbio.it) oppure Elena Indovini (e.indovini@federbio.it), anche telefonicamente allo 051 4210272 dalle 9.30 alle 12.30. 


BolognaFiere
Email: internationalprogram@bolognafiere.it
Roberta Chinni 051 282 269 e Monica Garuti 051 282 945

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità