Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Giovedì 10, Venerdì 11,
Sabato 12
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 13
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it
Sana Restart Sana Restart

Rivoluzione Bio

 

Rivoluzione Bio 2020 sarà l’evento protagonista di SANA RESTART: un’intera giornata animata dal dibattito di tavoli tematici strategici per il settore che vedranno l’interazione di policy maker, esperti e protagonisti del settore.
Un’occasione di lavoro e confronto con un approccio multidisciplinare che prosegue nel percorso di ricerca, aggiornamento e innovazione avviato con l’edizione 2019 e la redazione del Manifesto Bio 2030.

 

La recente emergenza collegata alla pandemia Covid-19 e la sfida lanciata dal Green Deal per il raggiungimento di un impatto ambientale pari a zero al 2050 per l’Unione Europea, conferiscono una nuova centralità alla rilevanza dell’ambiente e al ruolo del Biologico.
Ruolo che, negli ultimi anni, ha acquisito sempre più di importanza nell’agricoltura Italiana, e non solo, anche grazie all’ampio riconoscimento dei valori espressi a salvaguardia dell’ambiente e della salute dei consumatori. In un contesto di forte dinamismo, in cui è sempre più evidente la correlazione tra biologico, biodiversità e la capacità dell’uomo di mitigare i rischi pandemici, appare quindi fondamentale fare il punto sul presente per individuare visioni e soluzioni che guideranno il prossimo futuro, anche oltre il perimetro nazionale.

 


Sostenibilità sociale e di impresa, rigenerazione del suolo, tutela della biodiversità, contrasto ai cambiamenti climatici, protezione degli oceani e circolarità dell’economia, politiche attive e nuove tecnologie saranno solo alcune delle tematiche di lavoro che saranno affrontate con l’obiettivo di generare uno punto di vista originale e un confronto proficuo fra le principali istituzioni e i più rilevanti player della filiera e del mondo dell’università e della ricerca.
Per questo, l’edizione 2020, è stata ripensata per accogliere anche le proposte di chi opera tutti i giorni in questo settore con un’apposita Call for speaker, affinché possa portare la sua esperienza e riflessione al centro del dibattito diffuso e farne patrimonio comune.
 

 

Registrati e scarica il Manifesto Bio 2030

 

Vai al sito dell'evento



ViviVerde Coop ViviVerde Coop

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter