Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Giovedì 10, Venerdì 11,
Sabato 12
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 13
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

34° salone internazionale
del biologico e del naturale

08 | 11
settembre 2022

BOLOGNA
QUARTIERE FIERISTICO

09 | 12 Settembre 2021
BOLOGNA QUARTIERE FIERISTICO

Challenge #pianetaSANA

 

Una sfida fotografica, un inno al rispetto del pianeta, un richiamo all’azione che ha permesso a ciascun partecipante di trasmettere il proprio contributo, consigli bio e azioni eco-friendly. 

 

Gli utenti sono stati invitati a mostrare le proprie scelte green, accompagnate dall'hashtag ufficiale #pianetaSANA, interpretando l’attenzione verso il pianeta e il tema della sostenibilità mostrando uno stile di vita naturale e biologico: alimenti biologici e materie prime che rispettano la natura, cosmetici delicati che regalo autentici momenti di benessere, comportamenti sostenibili che accompagnano le avventure quotidiane con il sorriso.

 

Sono state giudicate le 3 migliori immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività e capacità di comunicare il messaggio, il sentimento o l’emozione di ciascun settore di SANA.

 

Scopri i vincitori!

 

Gli autori delle 3 fotografie vincitrici, una per categoria merceologica, sono stati decretati dal social team di manifestazione e da una giuria tecnica di influencer: la naturopata, natural beauty blogger e youtuber Martina Rodini, la food instagrammer e blogger Maria Sole Racca e la fotografa e instagrammer, nonché vincitrice del challenge fotografico #SANA30th, Benedetta Mariotti

 

A presentare l’evento una veterana del mondo Bio, Simona Riccio, tra le più note social media manager nel settore dell’agrifood & wine e project manager di SipoBrandAmbassador.

Simona ha trasmesso attraverso le sue parole, durante tutta la cerimonia, il valore del cibo, un patrimonio unico che dobbiamo tutelare e valorizzare sempre di più.

Perchè l’obiettivo, ha rimarcato più volte Simona, è quello di sostenere il nostro made in Italy agroalimentare in tutto il mondo con scelte sostenibili e azioni concrete in difesa del pianeta. La sfida ambientale che viviamo ci riguarda e ci tocca tutti. La scelta del biologico, migliora la vita delle persone, ed è fonte di salute e benessere.

 

Scopri la giuria!

 

L’iniziativa è organizzata in partnership con BolognaWelcome, che ha offerto ai 3 eco-instagrammer più creativi la possibilità di vivere un weekend a Bologna, ricco di attività ed esperienze gastronomiche e culturali all’insegna del biologico e del naturale.

 

in partnership con Bologna Welcome

bologna welcome

 

Di seguito la gallery con le 50 foto finaliste, selezionate fra gli oltre 1.800 scatti pubblicati nell’ambito del challenge. 

 

TUTTI #SANAfood #SANAlifestyle #SANAcarebeauty

Naturalmente, iscriviti alla newsletter!

MI ISCRIVO!