Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Venerdì 6, Sabato 7,
Domenica 8
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 9
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Challenge #pianetaSANA

 

Una sfida fotografica, un inno al rispetto del pianeta, un richiamo all’azione che ha permesso a ciascun partecipante di trasmettere il proprio contributo, consigli bio e azioni eco-friendly. 

 

Gli utenti sono stati invitati a mostrare le proprie scelte green, accompagnate dall'hashtag ufficiale #pianetaSANA, interpretando l’attenzione verso il pianeta e il tema della sostenibilità mostrando uno stile di vita naturale e biologico: alimenti biologici e materie prime che rispettano la natura, cosmetici delicati che regalo autentici momenti di benessere, comportamenti sostenibili che accompagnano le avventure quotidiane con il sorriso.

 

Sono state giudicate le 3 migliori immagini per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività e capacità di comunicare il messaggio, il sentimento o l’emozione di ciascun settore di SANA.

 

Scopri i vincitori!

 

Gli autori delle 3 fotografie vincitrici, una per categoria merceologica, sono stati decretati dal social team di manifestazione e da una giuria tecnica di influencer: la naturopata, natural beauty blogger e youtuber Martina Rodini, la food instagrammer e blogger Maria Sole Racca e la fotografa e instagrammer, nonché vincitrice del challenge fotografico #SANA30th, Benedetta Mariotti

 

A presentare l’evento una veterana del mondo Bio, Simona Riccio, tra le più note social media manager nel settore dell’agrifood & wine e project manager di SipoBrandAmbassador.

Simona ha trasmesso attraverso le sue parole, durante tutta la cerimonia, il valore del cibo, un patrimonio unico che dobbiamo tutelare e valorizzare sempre di più.

Perchè l’obiettivo, ha rimarcato più volte Simona, è quello di sostenere il nostro made in Italy agroalimentare in tutto il mondo con scelte sostenibili e azioni concrete in difesa del pianeta. La sfida ambientale che viviamo ci riguarda e ci tocca tutti. La scelta del biologico, migliora la vita delle persone, ed è fonte di salute e benessere.

 

Scopri la giuria!

 

L’iniziativa è organizzata in partnership con BolognaWelcome, che ha offerto ai 3 eco-instagrammer più creativi la possibilità di vivere un weekend a Bologna, ricco di attività ed esperienze gastronomiche e culturali all’insegna del biologico e del naturale.

 

in partnership con Bologna Welcome

bologna welcome

 

Di seguito la gallery con le 50 foto finaliste, selezionate fra gli oltre 1.800 scatti pubblicati nell’ambito del challenge. 

 

TUTTI #SANAfood #SANAlifestyle #SANAcarebeauty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità