Settembre 2016

Ricco programma di iniziative per la terza giornata del Salone del biologico e del naturale,

“on air” fino a lunedì 12 settembre al Quartiere fieristico di Bologna.
Questa sera la Notte Bianca del Bio con oltre 40 ristoranti ed esercizi che offrono menu e proposte speciali.


La visita alla 28esima edizione di SANA riserva ogni giorno un calendario di appuntamenti di grande richiamo per tutte le tipologie di visitatore della manifestazione. Operatori, buyer e pubblico interessato al biologico e al naturale possono aggiungere alla visita dei padiglioni espositivi tanti appuntamenti da non perdere.
 

RIFLETTORI PUNTATI SUL PREMIO SANA NOVITÀ

Sono più di 500 i prodotti novità in gara: il pubblico è chiamato a scegliere il proprio preferito nelle tre categorie merceologiche del Salone: Alimentazione biologica, Cura del corpo naturale e Bio e Green Lifestyle.
I prodotti candidati dalle aziende espositrici che otterranno il maggior numero di preferenze riceveranno in premio l’adozione annuale di un albero da frutta biologico, compreso di raccolto, offerto dallo sponsor BiorFarm.
La Cerimonia di premiazione di SANA NOVITÀ 2016 è in programma domenica 11 settembre alle 16.00 nell’area dedicata alla Mostra nel Centro Servizi (Ingresso Costituzione).
 
 
SANA ACADEMY, ULTIMO INCONTRO

Dopo gli appuntamenti su dieta mediterranea e foto-invecchiamento, domenica alle 15.00 in Sala Madrigale è in programma il convegno “Biodisponibilità delle sostanze fitochimiche: le biotrasformazioni intestinali e le loro conseguenze sullo studio dei polifenoli”, tenuto dal prof. Renato Bruni, dell’Università di Parma.
 
 
GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN SALA

Agenda densa di incontri: alle 10.00 in Sala Serenata Lacote presenta l’incontro “Dagli omega-3 all’omotaurina, le straordinarie proprietà nutraceutiche delle alghe”, mentre alle 11.00 in Sala Armonia Cosmetica Italia propone il workshop “#focuserboristeria. Come cambiano gli scenari nel social commerce e come affrontarli. Il valore delle consumer community”.
Dopo pranzo, alle ore 14.15, è Guna a organizzare “Il coraggio di aver paura: Fiori di Bach e intelligenza emotiva per esprimere il proprio potenziale”.
Alle 15.30 in Sala Allegretto il bio-barman Marco Dalboni spiega “Come aprire un bar biologico: colazione, merenda, pausa pranzo e aperitivo.” Il workshop organizzato da Eco-Bio Confesercenti è su prenotazione (posti limitati).
In Sala Notturno si svolge alle 16.30 l’incontro “Bio Awards by Bio&Consumi – I premi dell’eccellenza assegnati dal retail” organizzato da Bio&Consumi.
Da questa mattina fino a sera oggi oltre 40 fra ristoranti e negozi associati a Confcommercio-Ascom Bologna riservano una giornata speciale a SANA. “Una giornata sana” e “La Notte bianca del Bio” per animare vie e quartieri di Bologna con iniziative e menu personalizzati.
Farmacie, erboristerie e boutique estetiche aderenti riservano ai visitatori della manifestazione speciali trattamenti eco-cosmetici, nuovi prodotti biologici, ma anche degustazioni di tisane e snack naturali. Con la “La notte bianca del Bio" 34 ristoranti di Bologna e dei comuni limitrofi prolungano l’orario di chiusura e propongono, all’interno del proprio menu, un piatto creato per l’occasione, naturalmente a base di ingredienti biologici (si allega il programma).
TUTTE LE NEWS