Agosto 2016

Il Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia rinnova la propria partecipazione in Fiera affiancando alla presenza istituzionale il nuovo percorso Cosa conosci tu delle piante?


Posta all’ingresso tra i padiglioni 25 e 26, l’installazione permetterà di esplorare le proprietà delle piante utilizzate per ottenere principi funzionali nei prodotti cosmetici e farà divertire consumatori ed erboristi con un gioco-quiz sul tema; a tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio.


Saranno 3 i convegni coordinati da Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia: sabato 10 settembre alle ore 11 Gian Andrea Positano, responsabile Centro Studi di Cosmetica Italia, illustrerà i più recenti dati di mercato con particolare attenzione al canale green.

Enrico Giubertoni (Buzzes.eu) proporrà un approfondimento sul forte impatto e relativa eco sui social network generati dalla cosmesi a connotazione naturale (domenica 11 settembre ore 11).

Lunedì 12, sempre alle 11, Annalisa Vagliasindi (Alias) analizzerà la percezione del cosmetico naturale da parte del consumatore

TUTTE LE NEWS