Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore

Sosta veloce per pranzo?
Ti aspettiamo ai nostri punti ristoro

Giorni e orari

Venerdì 8, Sabato 9,
Domenica 10
Settembre 2017:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 11 Settembre 2017:
dalle 9.30 alle 17.00

Ticket Online

Acquista qui e approfitta di SANA PASS!

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Piazza Costituzione 6 - 40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Ticket Online

Giugno 2017

Il biologico certificato nelle mense scolastiche

Sempre più spazio all’alimentazione biologica, e la conferma questa volta arriva direttamente dal Governo italiano. Su iniziativa del Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole, con il sostegno di Valeria Fedeli e Beatrice Lorenzin, Ministri dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e della Salute, e del Sottosegretario alla Presidenza, Maria Elena Boschi, l’esecutivo ha presentato un emendamento alla manovra economica che istituisce le mense scolastiche biologiche certificate.


A disposizione 44 milioni di euro fino al 2021 (10 milioni di euro l'anno a regime), per ridurre i costi a carico degli studenti e realizzare iniziative di informazione e promozione nelle scuole.


"Per la prima volta - ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina - avremo mense scolastiche biologiche certificate. Un risultato importante che si inserisce nella nostra strategia per promuovere modelli agroalimentari più sostenibili e garantire ai nostri figli un'alimentazione più sana anche nelle scuole. Il fondo che abbiamo previsto sarà utile proprio a rendere più accessibili i servizi e a proseguire le azioni di educazione alimentare che abbiamo iniziato con Expo Milano. L'Italia è leader del settore biologico in Europa, con più 60mila operatori e 1,5 milioni di ettari coltivati. Con questo provvedimento dimostriamo ancora una volta di essere all'avanguardia e di rappresentare un laboratorio di buone pratiche da condividere a livello internazionale".

 

https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11330

TUTTE LE NEWS