Luglio 2016

Presentata a Milano la prima edizione della Review sull’Integrazione Alimentare realizzata da 'Integratori Italia' (Associazione italiana industrie prodotti alimentari - Aiipa). L’obiettivo è fare luce su principi attivi, caratteristiche ed esigenze d’uso per le differenti fasce d’età.


Benché sia difficile dimostrare scientificamente benefici di rilevanza clinica che derivino direttamente dal consumo di integratori, numerose pubblicazioni confermano che i loro componenti– siano vitamine, minerali, prebiotici, probiotici, estratti vegetali ecc. – possono contribuire positivamente al mantenimento dello stato di salute e del benessere dell’individuo.


Il consumo di integratori si sta facendo strada anche in Italia che – oltre ad avere standard invidiabili in termini di qualità e sicurezza - è “una tra le nazioni tecnologicamente più avanzate per lo sviluppo di protocolli di ‘green extraction’: selettivi, efficienti e a basso impatto ambientale", come ricorda Gianluca Cravotto, Direttore del Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, dell’Università degli Studi di Torino.

http://www.corporesanomagazine.it/news-corporesano-magazine-top/item/integratori-presentata-la-prima-review-scientifica.html

 

TUTTE LE NEWS