Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori del settore

Sosta veloce per pranzo?
Ti aspettiamo ai nostri punti ristoro

Giorni e orari

Venerdì 8, Sabato 9,
Domenica 10
Settembre 2017:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 11 Settembre 2017:
dalle 9.30 alle 17.00

Ticket Online

Acquista qui e approfitta di SANA PASS!

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Piazza Costituzione 6 - 40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Ticket Online

Settembre 2016

Lunedì 12 settembre a SANA 2016

Incontri, iniziative e una rassegna espositiva da non perdere per il quarto e ultimo giorno del Salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna.

Bologna, 11 settembre – Domani ultimo giorno per SANA 2016, u n’edizione all’insegna della crescita e della qualità, per una rassegna espositiva in decisa espansione - +30% di superficie e +19% di aziende presenti - e un programma culturale e di intrattenimento ricco di spunti interessanti per operatori e visitatori. Anche lunedì 12 settembre, il Salone internazionale del biologico e del naturale propone una serie di iniziative che da sole meritano un passaggio in Fiera, tutte in programma a partire dalle ore 10.

 

PUNTO SULLA SALUTE: DIETA E STILI DI VITA con l’incontro “Accrescere l’aspettativa di vita in salute: concetti di base, meccanismi sottostanti ed il ruolo della dieta e degli stili di vita”, organizzato dalla Fondazione Istituto di Scienze della Salute e dal professor Enrico Roda. Al centro del dibattito i fattori che modulano l’aspettativa di salute, l’esercizio fisico e mentale, l’alimentazione mediterranea e l’impatto delle malattie. Il convegno, a ingresso libero e accreditato ECM, richiede la prenotazione.


AGRICOLTURA BIOLOGICA ANTIDOTO AL RISCALDAMENTO GLOBALE? In programma in Sala Notturno “per parlare del rapporto tra agricoltura e clima, ai danni causati da quella intensiva e ai benefici che può portare quella biologica. Apertura affidata a Paolo Carnemolla, Presidente Federbio, il Convegno è parte del progetto BiOrganic LifeStyle e promosso da FederBio in collaborazione con Kyoto Club.


MATERIE PRIME E PRODOTTIVEGETALI: IMPORTAZIONE, REGOLE E CONTROLLI è a cura di Assoerbe il seminario previsto in Sala Arpeggio “Importare ed utilizzare materie prime e prodotti vegetali: regole, obblighi, procedure”. L’obiettivo è fornire un quadro delle norme applicabili al materiale vegetale sia in fase di introduzione nel mercato nazionale che di ricerca e sfruttamento ai fini dell’utilizzo nei prodotti finiti.

 

PRODOTTI BIOLOGICI, COME PROMUOVERLI é il tema delquarto incontro “Promozione dei prodotti biologici: nuove certificazioni e nuovi mercati”, organizzato da Bioagricoop in collaborazione con Bioagricert in Sala Vivace. Tema del Convegno le modalità di promozione del biologico: dall’adozione di nuove certificazioni all’esplorazione di nuovi mercati come Indonesia, Malesia, Tailandia, India e Brasile, Paesi target del progetto Organicity, programma triennale cofinanziato dalla Comunità Europea e dall’Italia e coordinato da Bioagricoop.

TUTTE LE NEWS