Ottobre 2015

Ecco i vincitori di SANA Novità 2015, scelti dal pubblico per l’innovazione nel packaging e nel concept fra gli oltre 300 prodotti in gara nei tre settori merceologici rappresentati al Salone internazionale del Biologico e del Naturale: Frullato biologico di Bioitalia, nell’Alimentazione; Bio Hair Gloss, di Montalto Bellezza Bio, nel Benessere; ed ex aequo, nella categoria Altri prodotti naturali, Linea Goji, di L'Erbolario srl, e Grembiule Stop Eating The World, di Io Non Ti Mangio S.r.o.

Per le aziende vincitrici BIORFARM - la prima piattaforma web che consente di adottare e regalare alberi da frutta online, seguirne lo sviluppo e la coltura biologica, mediante un account personale, con il PC o qualsiasi dispositivo mobile, e riceverne i frutti a casa - ha offerto l’adozione digitale di un albero di agrumi delle colture ad agricoltura biologica del sud Italia, situate sullo Jonio calabrese.
Sono invece la Crema vegetale Linea StraVeg di DNABIO srl (Alimentazione), il Dissuasore Biodinamico D8 – Cinghiale di AGRI. BIO. PIEMONTE (Altri prodotti naturali) e il Dentifricio calendula, malva e potassio di Victor Philippe srl (Benessere) i vincitori di “Coup de Coeur”, il nuovo premio ideato da BolognaFiere per identificare e dare un riconoscimento ai tre prodotti già in gara per SANA Novità, che hanno maggiormente colpito “al cuore” le blogger ufficiali di SANA 2015.
Ogni blogger ha incoronato il prodotto, riferito al settore in cui è esperta, per originalità o per packaging accattivante.

Giulia Giunta, food blogger su La Mia Cucina Vegetale e cuoca vegana spiega di Crema vegetale Linea StraVeg “Mi ha colpito per l'originalità dell'idea, ma soprattutto per la praticità e la velocità di preparazione, che rappresenta un grosso vantaggio per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina”.

Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell'eco blog Ecospiragli.it, motiva la sua scelta del Dissuasore Biodinamico D8 – Cinghiale “È una soluzione biodinamica, quindi a base di un mix di sostanze vegetali e animali del tutto naturali, che irrorata sul terreno tiene lontano i cinghiali. Ogni applicazione agisce dopo tre giorni e dura vari mesi, il costo è contenuto, inoltre il contenitore in vetro può essere riutilizzato. A mio avviso è un prodotto ecologico e innovativo”.

Laura Bindi, appassionata di cosmesi ed autrice del blog Naturalmente Lalla che ha premiato il Dentifricio calendula, malva e potassio spiega: “Il Premio questo dentifricio per la scelta dell'azienda di far ricorso a un'ingredientistica non a derivazione animale e dall'ottimo profumo, non invasivo e delicato”.

Approfondisci i vincitori e gli altri prodotti novità consultando il catalogo on line.

TUTTE LE NEWS