Settembre 2015

Sono più di 300 i prodotti in gara per Sana Novità 2015, il premio che elegge il miglior prodotto - nelle tre categorie merceologiche, Alimentazione, Benessere e Altri Prodotti Naturali – che si distingue per innovazione nel packaging e nel concept, fra quelli (non più di tre per categoria) indicati dalle aziende espositrici e lanciati sul mercato a partire da ottobre 2014. A scegliere i vincitori saranno i visitatori di SANA con il voto espresso durante la manifestazione. Tutti i prodotti in gara sono esposti al Centro servizi della Fiera, in un’area ad hoc che è una vera e propria vetrina dell'innovazione e dell'originalità del mondo bio.

Per le aziende vincitrici BIORFARM offre l’adozione digitale di un albero di agrumi delle colture ad agricoltura biologica del sud Italia, situate sullo Jonio calabrese. Ad ogni albero si può dare un nome e partecipare alla cura ed al raccolto con la garanzia che questo sarà spedito in azienda entro 24/48 ore, così da poter essere condiviso fra i dipendenti. BIORFARM è la prima piattaforma web che consente di adottare e regalare alberi da frutta online, seguirne lo sviluppo e la coltura biologica, mediante un account personale, con il PC o qualsiasi dispositivo mobile, e riceverne i frutti a casa. Pluripremiata, Biorfarm è una startup tra le più innovative del panorama italiano. “L’idea che ci guida – spiega Osvaldo De Falco, project manager di BIORFARM - è quella di dare la possibilità all’uomo di ottenere il massimo dalla natura, non usurpandola e lucrandoci, ma avvicinandosi ad essa grazie al supporto della tecnologia, che diventa amica e non nemica dell'ambiente”.

Quest’anno nasce “Coup de Coeur”, il nuovo premio ideato da BolognaFiere per identificare e dare un riconoscimento ai tre prodotti già in gara per SANA Novità, anche in questo caso uno per ciascuna categoria merceologica, che colpiranno maggiormente le blogger ufficiali di SANA 2015. Ogni blogger incoronerà il prodotto - riferito al settore in cui è esperta – che l'avrà "colpita al cuore" per originalità o per packaging accattivante. Le giurate sono Giulia Giunta, food blogger su La Mia Cucina Vegetale e cuoca vegana, Anna Simone, sociologa ambientale e autrice dell'eco blog Ecospiragli.it, e Laura Biindi, appassionata di cosmesi ed autrice del blog NaturalmenteLalla.

In particolare, tra le novità di prodotto, i nuovi trend del settore dell’alimentazione bio, del benessere e della cosmesi naturale, le curiosità che arrivano da un mondo innovativo e sostenibile sono da segnalare: 

Gli appassionati di prodotti naturali e di essenze trovano negli "Star Remedies" le soluzioni per vivere in benessere tutti i giorni. I “rimedi floreali” sono preparati da piante selvatiche e fiori che si trovano sia nei Paesi Bassi che in tutto il mondo, ciascuno adatto per affrontare i singoli problemi quotidiani: impressione di essere bloccati e di non sapere da che parte cominciare, caos e incertezze e molti altri. Una soluzione tutta naturale per un sostegno emozionale da utilizzare facilmente tutti i giorni.

TUTTE LE NEWS