iamge A tu per tu con Sternartica

STERNARTICA

www.sternartica.com

Nata dall’amore per la natura, la passione per la cosmesi e il desiderio di rendere il pianeta un posto migliore, Sternatica presenta a SANA 2022 una gamma di prodotti risultato di mesi – e a volte anni – di ricerche, studi e test.


Creare cosmetici di alta qualità con il minor impatto possibile sulla Terra: Sternatica fabbrica artigianalmente i suoi prodotti in Provenza, in un laboratorio situato tra campi di lavanda e vigneti, perché la natura la ispira in ogni dettaglio.

 

Come nasce il logo di Sternartica?

Come simbolo del nostro brand abbiamo scelto la sterna artica, un uccello migratore che pesa solamente cento grammi. Con il suo piccolo corpicino, viaggia ogni anno dall'Artico fino all'Antartico per godere delle giornate più soleggiate del nostro pianeta.
In trent’anni, questo piccolo uccello percorre più di 2,4 milioni di chilometri, il corrispettivo di tre viaggi andata-ritorno dalla Luna.
La sterna artica ci insegna che nessuno è troppo piccolo per fare delle grandi cose. Nessuno è troppo piccolo per fare la differenza.

 

Come si esprime l’anima sostenibile della vostra azienda?

In Sternartica crediamo che sia fondamentale ridurre i nostri rifiuti e liberare il bagno dalle bottiglie di plastica. Nonostante questo, siamo convinti che creare un prodotto solido non sia sufficiente per soddisfare le esigenze di sostenibilità. Per questo motivo, poniamo molta importanza alla scelta di ogni singolo ingrediente.
Abbiamo creato cosmetici biodegradabili, usando ingredienti che non inquinano le falde acquifere. Tutte le materie prime sono biologiche, quanto più locali possibile o provenienti da commercio equo e solidale.

 

Quali novità presenterete a SANA 2022?

In occasione della trentaquattresima edizione di SANA presenteremo i nuovi cinque balsami doccia, i tre shampoo solidi e il balsamo solido, per una cura del corpo efficace e sostenibile.

Ritorna