SANA 2022, naturalmente bio business internazionalizzazione networking innovazione formazione

Alimentazione, cosmesi naturale e biologica, green lifestyle: i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna sono pronti ad alzare il sipario sull’edizione numero 34 di SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, in programma da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022.

SANA – Salone internazionale del biologico e del naturale è organizzato da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, con il supporto di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e della Regione Emilia-Romagna.

image 2 row

LA MISSION DELLA MANIFESTAZIONE

SANA nasce nel 1988, prima fiera in Europa ad aprire le porte al mondo del biologico e del naturale, con l’intento di dare voce ai prodotti di nicchia e ad alto contenuto innovativo, guardando al futuro dei consumi e caratterizzandosi per l’attenzione all’eccellenza, all’innovazione dell’alimentazione biologica certificata, della cosmesi naturale e del green lifestyle.

Grazie all’impegno di SANA nel fornire ai protagonisti di questi settori gli strumenti migliori per distinguersi, SANA si è consolidata anno dopo anno come l’appuntamento imprescindibile per presentare e scoprire le novità di settore, sviluppare nuove relazioni commerciali, analizzare i trend di mercato e tracciare le linee future del mondo del biologico, del naturale e del sostenibile.
 

Lo spazio ideale per esporre i migliori prodotti bio e naturali, il punto d’incontro strategico per produttori, distributori, istituzioni e organismi di controllo. Non solo biologico ma tutto il mondo della SANA alimentazione: vegano, vegetariano, prodotti free from, naturali, salutari e sostenibili, a filiera controllata, DOP, DOC, IGP: un universo ricco che abbraccia la tradizione più pura e accoglie l’innovazione, nel segno della qualità e dell’eccellenza.

Il punto di riferimento e sede autorevole per il mondo imprenditoriale della cosmesi certificata e naturale, della cura del corpo, degli integratori , delle erbe botaniche e di tutti quei prodotti dedicati al benessere e al mondo delle erboristerie, parafarmacie, farmacie, SPA e resort.

Un’area interamente dedicata allo stile di vita ecologico, sano, responsabile e alla scelta etica che ognuno di noi può fare nella vita quotidiana. Spazio dunque ad ambiti e settori merceologici come la bioedilizia, l’arredamento della casa, l’abbigliamento in fibre naturali.

Sanatech è il salone professionale dedicato alla filiera agroalimentare, zootecnica e del benessere biologico ed ecosostenibile, con molteplici categorie merceologiche e momenti di approfondimento e formazione: un’occasione di riflessione, dibattito e confronto su temi chiave per il settore, dalla sostenibilità del packaging al biocontrollo.
Sanatech è promosso da BolognaFiere con il supporto di FederBio Servizi e l’ufficio tecnico-scientifico di Avenue Media.


VAI AL SITO SANATECH

image 3 row