Uno dei momenti di consumo più importante di prodotti biologici è la colazione. SANA dedica a questo importante momento un' area dedicata al Pad 29 stand F24-G23 ed è promossa in collaborazione con ECO BIO Confesercenti.

L’area BREAKFAST avrà dei momenti scientifici di approfondimento curati dal Prof. Arrigo Cicero dell’Università di Bologna, e dalla biologa nutrizionista dr.ssa Sara Benazzi che spiegherà le ragioni per le quali è importante una sana colazione, toccando vari temi fra cui il plus valori della colazione basata sugli alimenti biologici, light, arricchiti in principi attivi e l’importanza della colazione come elemento di salute.

Main sponsor è BiotoBio Srl, che metterà a disposizione i suoi prodotti per delle degustazioni gestite dal noto bio barman Marco Dalboni, docente formatore ECO BIO Confesercenti ed in collaborazione con l’Associazione La Grande Via. Venerdì 9 e sabato 10 settembre si potranno degustare colazioni preparate da due cuoche esperte: per le colazioni dolci, Monia Talenti, biologa nutrizionista e pasticciera e per le colazioni salate Sonia Vellere, cuoca olistica specializzata nell’uso degli oli essenziali in cucina.

Giovedì 8 settembre mattina lo show cooking è a cura di Carla Casali, Veg Chef esperta in Formazione e Consulenza HoReCa che presenterà delle proposte professionali Vegan rivolte ad albergatori, ristoratori e baristi.

La registrazione agli eventi si effettua presso la reception dello stand.


Documenti