I vincitori 2019

 

Categoria: Food

1.Vincitore_Food

 

Autrice della foto: Anna Kurdyukova  

 

Motivazione della giuria: Lo scatto di Anna Kurdyukova è una ricerca soprattutto privata, una perfetta combinazione tra verità, bellezza e rispetto dell’ambiente. Un’immagine intima, che con la sua leggerezza, emana una luce chiara che riporta all’idea di fusione con l’elemento naturale.

Alla natura si comanda solo dandole ascolto: la trasparenza delle foglie dell’orto, la forma perfetta dei prodotti della terra, il lavoro appassionato in campagna. Queste, e altre sfuggenti forme della natura, si fanno narrazione di un invito sussurrato: bisogna coltivare il benessere delle future generazioni.


 

Categoria: Care & Beauty

2. Vincitore_Care_ Beauty

 

Autrici della foto: Elena Tilaro e Soraya Capizzi 

 

Motivazione della giuria: Lo scatto di Elena Tilaro e Soraya Capizzi fonde in modo delicato e originalissimo un messaggio ecologico e la semplicità di un gesto che diventa risolutore.

Custodire e condividere: le mani proteggono e offrono allo stesso tempo. L’immagine invita a ripensare i consumi e avere rispetto della natura. Ne sono un esempio il sapone solido, l’assenza di packaging e le formulazioni naturali.

 

 

Categoria: Green Lifestyle

3. Vincitore_Green Lifestyle

 

Autrice della foto: Romina Coppola 

 

Motivazione della giuria: Lo scatto di Romina Coppola dissemina indizi, possibili messaggi, segnali da interpretare con tenera approssimazione. 

L’autrice traccia il proprio passaggio facendo dialogare passioni differenti e ritraendo la conclusione di un’impegnativa raccolta di erbe aromatiche. L’immagine è un punto di sospensione che suggerisce un insegnamento: se vuoi beneficiare dei doni della natura devi adattarti ai suoi bisogni.

 

Guarda le foto della premiazione. 

 

Guarda il video della premiazione.

 

Guarda la gallery con le 50 foto finaliste, selezionate fra gli oltre 1.800 scatti pubblicati nell’ambito del challenge.