Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Venerdì 6, Sabato 7,
Domenica 8
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 18.30

Lunedì 9
Settembre 2019:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

Bologna
venerdì 6 - lunedì 9
settembre 2019

Agosto 2019

 

 

Sabato 7 settembre 2019, dalle 10.00 alle 12.00

Il senso critico e le attese dei consumatori in fatto di bio-bellezza non si fermano al prodotto ma, come avviene sempre di più anche in Italia, si ‘pesa’ anche il carico ambientale del packaging prima di comprare.

Ripensare la confezione in chiave ‘ambientale’ può quindi essere un elemento vantaggioso sul piano della reputazione, dei contenuti della comunicazione, dell’identità del brand? 

Dopo tre brevi relazioni iniziali che mettono a fuoco problemi e prospettive connesse alla scelta di eco-soluzioni, i partecipanti al convegno sono invitati a raccontare la propria esperienza su come un buon packaging eco-sostenibile possa aiutare a vendere di più e meglio.

 

I tre interventi iniziali sono a cura di:

 

Patrizia Perego, del Food Engineering Lab del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale (DICCA) dell’Università di Genova: Il gruppo di ricerca studia la valorizzazione di residui dell’industria agroalimentare dai quali estrarre con metodi non convenzionali molecole nobili per produrre farmaci, cosmetici e bio-packaging.

 

Massimo Zonca, Packaging and Process Technologies Expert, tratta il problema dell’adozione di biomateriali per il packaging ed in generale di cosa comporta cambiare l’approccio alla confezione secondo obiettivi di sostenibilità ambientale.

 

Antonella Simone, analista finanziaria e socia fondatrice di EXSSA, analizza la funzione ambientale del packaging nella direzione dell’eco design, per evitare che si trasformi in rifiuto facendone invece un asset.

 

Moderatore del convegno è Luca Maria De Nardo, editore di COM.PACK.

 

Per registrarsi al convegno: info@elledi.info

 

Consulta il programma completo degli eventi SANA 2019.

TUTTE LE NEWS

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità