Giugno 2023

Si è tenuto presso lo Hyatt Regency di Casablanca l’evento di lancio del Salone internazionale del biologico e del naturale.

L’agricoltura biologica è in piena espansione in Marocco. Alla fine del 2021, il settore ha registrato una superficie coltivata di 18.000 ettari e più di 650 operatori. Negli ultimi anni, il Paese nordafricano ha vissuto uno sviluppo eccezionale dell’agricoltura biologica, grazie alla forte domanda locale e, soprattutto, all’esportazione. La produzione supera le 130.000 tonnellate annue.

Su queste premesse più che positive e nell’ambito di una sempre più efficace strategia di internazionalizzazione di SANA, si è tenuta a Casablanca la conferenza stampa di lancio della 35a edizione della manifestazione, in programma a BolognaFiere dal 7 al 10 settembre 2023.

La conferenza stampa si inserisce nel quadro della strategia ICE di azioni a supporto del settore agroalimentare, realizzata in collaborazione con FederBio, che ha identificato nel Marocco uno dei Paesi target per il 2023, in virtù del livello di sviluppo e delle potenzialità del mercato, e della prossimità con altri mercati dell’area nordafricana e dell’Africa occidentale francofona.

L’evento, organizzato dall’Ufficio ICE di Casablanca presso l’Hyatt Regency a Casablanca, in raccordo con l’Ufficio Prodotti Agroalimentari dell’ICE, in partnership con l’Associazione FederBio e in collaborazione con BolognaFiere - SANA, ha visto la partecipazione e l’interesse da parte delle istituzioni italiane in Marocco e delle relative controparti marocchine (CRI/Centro Regionale per gli Investimenti - Ministero degli Interni). Presenti anche rappresentati del mondo imprenditoriale marocchino, come MarocBIO - Associazione marocchina di settore, oltre che un’ampia rappresentativa della stampa di settore, distributori, importatori e retailer.
 


 

PHOTOGALLERY

TUTTE LE NEWS