Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Giovedì 10, Venerdì 11,
Sabato 12
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 13
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

33° salone internazionale
del biologico e del naturale

09 | 12
settembre 2021

BOLOGNA
QUARTIERE FIERISTICO

09 | 12 Settembre 2021
BOLOGNA QUARTIERE FIERISTICO

Luglio 2021

Green Fashion: cresce la voglia tra i millennials

Tra i Millennials cresce la voglia di fashion sostenibile. Lo confermano i dati di uno studio realizzato da YouGov su commissione di Clearpay, secondo il quale il 48% delle ragazze e dei ragazzi che hanno vissuto la propria adolescenza durante i primi dieci anni del Duemila, desiderano acquistare capi prodotti con una maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e assicurando un adeguato rispetto delle condizioni dei lavoratori. Tra gli appartenenti alla cosiddetta Generazione X, le preferenze scendono al 42%, pur rimanendo comunque significative.

 

Dall’indagine emerge anche la predilezione dei Millennials per i prodotti beauty green, realizzati con metodi cruelty free e facendo ricorso a materie prime, formulazioni e packaging sostenibili. Lo studio evidenzia però anche i limiti di budget che spesso tendono a frenare tali comportamenti virtuosi. A causa delle effettive disponibilità economiche, molti Millennials ammettono di dover spesso effettuare compromessi, rinunciando alle motivazioni etiche in favore delle soluzioni fast fashion.

 

In considerazione di queste tendenze e inclinazioni sempre più diffuse e capaci di influenzare i mercati di riferimento, SANA 2021, Salone internazionale del biologico e del naturale, confermerà la propria attenzione alle ultime novità e progettualità in materia di moda sostenibile nell’ambito del più ampio contenitore dedicato al Green Lifestyle. L'appuntamento è dal 9 al 12 settembre prossimi a Bologna.

TUTTE LE NEWS

Naturalmente, iscriviti alla newsletter!

MI ISCRIVO!