Giugno 2017

Una delle principali cause di dermatite da contatto e irritazioni cutanee, nei soggetti predisposti, sono gli ingredienti derivati dal petrolio nei prodotti per la pulizia.


Il miglior rimedio per evitare questi problemi è l’utilizzo di prodotti composti da ingredienti naturali che, scelti per le loro peculiari proprietà, sono anche la base di numerosi cosmetici green: non solo eviteranno fastidi, ma anzi contribuiranno alla protezione e alla cura della pelle.


Per citare solo alcuni tra gli ingredienti più usati nella cosmetica naturale, basti pensare all’olio di cocco, dalle ottime capacità idratanti e cicatrizzanti e componente base per le creme dopo-sole; o al succo di limone, la cui acidità naturale non solo ne fa un ottimo detergente, ma lo rende ideale per aiutare a riportare la pelle al suo ph naturale, ponendo rimedio ad eventuali squilibri momentanei.


È per questi motivi che una sempre maggiore fetta di consumatori sceglie, riconoscendone i vantaggi e la qualità, prodotti naturali per la cosmesi; ed è per venire incontro alle loro esigenze che non mancheranno a SANA le offerte del meglio della produzione del settore e tutte le novità di un mercato in continua crescita.

 

http://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/materie-prime-naturali-dermatite-da-contatto

TUTTE LE NEWS