Dicembre 2025
Fuori casa, più buono e più business sono le parole chiave che accendono i riflettori sulla prossima edizione di SANA Food, valorizzata anche dal conseguimento del patrocinio del MASAF.
La manifestazione internazionale b2b del biologico e del naturale, attesa a BolognaFiere dal 22 al 24 febbraio, ottiene il patrocinio del MASAF - Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste.
Questo riconoscimento sottolinea la convergenza tra gli obiettivi del Ministero e la missione di SANA Food, che da anni valorizza produzioni certificate, biodiversità, tracciabilità e stili alimentari orientati al benessere. Tutti temi che nel 2026 troveranno ulteriore spazio nel focus dedicato al canale Horeca, sempre più strategico per diffondere il concetto di ‘cibo sano’ anche fuori casa.
E a conferma della sintonia di intenti tra SANA Food e il Ministero, il MASAF ha recentemente sostenuto la candidatura della cucina italiana a Patrimonio immateriale dell’umanità UNESCO, per valorizzarne il sistema culturale, che non si limita alle ricette, ma include la convivialità, la stagionalità, la biodiversità, il rispetto delle tradizioni regionali e la trasmissione dei saperi. Molto atteso l’esito della candidatura, che verrà comunicato a metà dicembre.
TUTTE LE NEWS