Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Giovedì 10, Venerdì 11,
Sabato 12
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 13
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it

33° salone internazionale
del biologico e del naturale

09 | 12
settembre 2021

BOLOGNA
QUARTIERE FIERISTICO

09 | 12 Settembre 2021
BOLOGNA QUARTIERE FIERISTICO

Luglio 2021

Assobio: “momento favorevole per il biologico”

Dopo il boom del 2020, la crescita del biologico continua e si consolida. Questo il giudizio espresso da Assobio, l’associazione nazionale delle imprese di trasformazione e distribuzione dei prodotti biologici e naturali, a commento degli ultimi dati forniti da Nielsen, secondo i quali nel primo trimestre del 2021 il valore tendenziale del settore ha fatto registrare una crescita dello 0,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando ad attestarsi a un’incidenza del 3,2% sull’intero settore alimentare.


A trainare il trend di crescita e consolidamento, con picchi positivi che talvolta superano anche la soglia del 40%, sono fuori pasto salati, champagne, spumanti e vini, preparati per bevande calde, bevande piatte, conserve animali, gastronomia vegetale e altre categorie, tra cui ad esempio pane e sostitutivi e prodotti da forno e cereali.
Per ciò che concerne i canali distributivi, sono l’e-commerce, con un +79% di vendite registrate nei primi 3 mesi dell’anno, e i discount, con un incremento del 10,5%, a far registrare gli andamenti più positivi.
“I dati dimostrano che il biologico non è una nicchia e il potenziale per un aumento dei consumi interni c’è – dice Roberto Zanoni, presidente di Assobio – Va comunicato il suo valore reale”.


La 33esima edizione di SANA, il Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma dal 9 al 12 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna, permetterà alla business community e a tutti i portatori di interesse di fare il punto sul momento positivo del settore biologico e sulle azioni da mettere in campo per dare ancora più spinta alle dinamiche di crescita e consolidamento che lo interessano.

 

TUTTE LE NEWS

Naturalmente, iscriviti alla newsletter!

MI ISCRIVO!