Settembre 2019

A SANA LA RISTORAZIONE È “PLASTIC FREE”

Zero plastica nei bar e nelle aree ristorazione di SANA, che si dimostra in questo modo evento ancora più coerente con i temi – come la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente – che fanno da fil rouge alla manifestazione, sia sul piano dei contenuti formativi sia a livello di proposta espositiva.

 

Grazie alla collaborazione e all'impegno di Camst, la plastica monouso sarà sostituita da vetro e materiali compostabili, mentre l’acqua minerale sarà erogata in modalità free-beverage da distributori dedicati. La proposta enogastronomica avrà a sua volta una declinazione bio, con snack, panini, brioche, pizze, insalate, frutta e bevande, vini inclusi, rigorosamente biologici e in contenitori compostabili.

 

Si stima che il risparmio di plastica possa raggiungere le 10 tonnellate in 4 giorni di manifestazione. La sostenibilità in fiera si estende anche alle strutture del Quartiere fieristico, che rispondono ad alti standard di risparmio energetico: i nuovi padiglioni 28, 29 e 30 sono una dimostrazione dell’attenzione di BolognaFiere all’ambiente e alle best practice attuabili.

 

Mattia Grillini, Responsabile Comunicazione Camst, in occasione della Conferenza Stampa di SANA 2019, svoltasi il 3 settembre scorso, ha illustrato l'impegno di Camst per una ristorazione sempre più green:

 

 

 

TUTTE LE NEWS