Gennaio 2026
Erbe Cilento è un'azienda agricola biologica che nasce dall'idea di Eleonora (farmacista) e Tony (perito agrario) per coltivare e trasformare erbe officinali. Da ciò nasce una linea di tisane, infusi e confetture di alta qualità, legate alla tradizione del Parco Nazionale del Cilento, ma anche all’innovazione e all’estro.
Cosa vi ha spinto a partecipare a SANA Food 2026 e quali aspettative o obiettivi vi guidano in questa nuova edizione?
SANA Food è l'evento più noto per prodotti sostenibili e biologici, da qui la nostra idea di portare un prodotto di qualità e italiano, realizzato DAVVERO in modo ARTIGIANALE, cercando di incontrare chi desidera, come noi, dare importanza alla qualità senza compromessi.
Il consumatore di oggi è sempre più attento a salute e benessere. In che modo questa consapevolezza ha influenzato le vostre scelte produttive o ispirato nuove proposte?
Produciamo tisane senza aromi e dolcificanti: il nostro primo obiettivo è quello di portare benessere e consapevolezza al cliente finale. Tutta la nostra filiera nasce proprio dall'idea di offrire un prodotto sano e naturale al 100%.
Tradizione e innovazione sono due aspetti che spesso si intrecciano nel percorso di crescita di un’azienda. Come riuscite a valorizzare le vostre radici interpretandole in chiave contemporanea?
Viviamo e lavoriamo in un territorio dove tutto parla di storia e tradizioni: abbiamo ricordi della Magna Grecia, dei Normanni e dei Longobardi che hanno abitato queste terre. Siamo la culla della Dieta Mediterranea. Oggi tocca a noi riscoprire ciò che per molti è dimenticato, riproponendolo in chiave moderna.
Trasparenza, sostenibilità e tracciabilità sono oggi valori imprescindibili. Come traducete questi valori nelle vostre pratiche distributive?
Prima ancora del nostro certificato biologico e del riconoscimento ottenuto con il Marchio del Parco Nazionale del Cilento, cerchiamo di far conoscere ogni fase del nostro lavoro: dalla raccolta alla miscelazione delle tisane, attraverso la documentazione, i canali social e le visite in azienda.
TUTTE LE NEWS