Febbraio 2026
Un sogno, quello di creare il primo gelato veramente per tutti. Oggi quel sogno è realtà con un prodotto completamente naturale, privo di glutine, di ingredienti di origine animale e di zucchero aggiunto. La professionalità e la capacità dei ricercatori dell’Università di Modena e Reggio Emilia hanno dato il via alla nostra produzione di preparati per gelato artigianale che possano soddisfare tutti coloro che amano l’unicità del gusto del gelato italiano e la naturalezza del prodotto.
Cosa vi ha spinti a partecipare a SANA Food 2026 e quali aspettative o obiettivi vi guidano in questa nuova edizione?
Riteniamo che SANA Food sia il veicolo ideale per far conoscere i nostri prodotti che hanno tutte le caratteristiche corrispondenti al focus salutista della fiera, essendo prodotti senza zuccheri aggiunti, privi di lattosio, glutine e di ingredienti di origine animale.
Il consumatore di oggi è sempre più attento a salute e benessere. In che modo questa consapevolezza ha influenzato le vostre scelte produttive o ispirato nuove proposte?
Partendo dalla crescente attenzione del consumatore verso salute e benessere, ci siamo concentrati su un prodotto fruibile da tutti, soprattutto da coloro che per obbligo o per scelta sino ad oggi rinunciano al gelato.
Tradizione e innovazione sono due aspetti che spesso si intrecciano nel percorso di crescita di un’azienda. Come riuscite a valorizzare le vostre radici interpretandole in chiave contemporanea?
Tradizione e innovazione sono stati i prerequisiti della nostra iniziativa così come interpretati dal team di ricercatori universitari che hanno posto a base dell’iniziativa solo i più recenti studi in campo alimentare.
Trasparenza, sostenibilità e tracciabilità sono oggi valori imprescindibili. Come traducete questi valori nelle vostre pratiche distributive?
Fino ad oggi ogni sforzo è stato rivolto alla ricerca e perfezionamento delle ricette di produzione. Adesso la sfida è intraprendere la fase di commercializzazione studiata tramite un’attività di ricerca che farà di trasparenza, sostenibilità e tracciabilità requisiti fondanti.
TUTTE LE NEWS