Febbraio 2026
Siamo una famiglia numerosa, con uno sguardo rivolto sempre al futuro. Proprio da questo nostro modo di pensare nasce l’idea di creare una coltivazione innovativa e allo stesso tempo salutare. Nel 2014 Parte la nostra avventura, siamo un Azienda relativamente giovane ma che è divenuta, in pochissimo tempo, un vero e proprio riferimento per il comparto. Questa realtà, infatti, è nata appunto nel 2014, quando gli attuali proprietari si sono innamorati del melograno visto negli impianti presenti in Sicilia e in Puglia. Da qui la decisione di dare vita ad una Azienda agricola specializzata nella coltivazione Bio e trasformazione di questo fantastico frutto.
Cosa vi ha spinti a partecipare a SANA Food 2026 e quali aspettative o obiettivi vi guidano in questa nuova edizione?
La nostra è una realtà che crede molto nell’alimentazione sana e di conseguenza gestiamo l’azienda per ottenere un prodotto sano, gustoso e biologico., fiduciosi che a sana venga apprezzato.
Il consumatore di oggi è sempre più attento a salute e benessere. In che modo questa consapevolezza ha influenzato le vostre scelte produttive o ispirato nuove proposte?
La nostra azienda ha sempre seguito la linea biologica e sana sin dal primo anno di nascita, nei nostri impianti di melograno, pascolano oche e usiamo le coccinelle per la lotta integrata
Tradizione e innovazione sono due aspetti che spesso si intrecciano nel percorso di crescita di un’azienda. Come riuscite a valorizzare le vostre radici interpretandole in chiave contemporanea?
La nostra è un’azienda giovanile, molto attenta alla comunicazione e al brand e questo ci ha dato una forte spinta sul mercato.
Trasparenza, sostenibilità e tracciabilità sono oggi valori imprescindibili. Come traducete questi valori nelle vostre pratiche distributive?
La nostra tracciabilità è ben organizzata, dalla produzione alla trasformazione avviene tuto all’interno della nostra azienda.
TUTTE LE NEWS