iamge A tu per tu con EQUAZIONE Botanica Essence

EQUAZIONE BOTANICA ESSENCE

www.equazionebeauty.com

Ai piedi dell'Etna, la farmacista Giusi Aricò e il marito Michele Faro, esperto in botanica e florivaista, hanno creato una linea clean beauty a partire da ingredienti naturali purissimi coltivati nello storico vivaio di famiglia, grande oltre 600 ettari. Gli agrumi sono tutti certificati, mentre le piante derivano da agricoltura eco-compatibile.


Il sempre maggiore desiderio di una vita a contatto con la natura sta cambiando anche le abitudini beauty. E gli attivi a chilometro zero conquistano Spa, resort e consumatori, alla riscoperta di una bellezza più autentica e in armonia con il mondo che ci circonda. Ne sono un esempio le linee beauty che EQUAZIONE Botanica Essence presenterà a SANA 2022.

 

Qual è il principale punto di forza di EQUAZIONE Botanica Essence?

EQUAZIONE Botanica Essence è un marchio 100% Made in Italy, anzi, Made in Sicily. Per la nostra azienda la ricerca della bellezza è individuare gli ingredienti migliori che la natura mette a disposizione e servircene rispettandola. Analizziamo e controlliamo le piante e i terreni, in modo da garantirne la qualità. Gli ingredienti botanici più pregiati sono stati scelti per un'intensa esperienza sensoriale.

 

Come si esprime l’interesse per la sostenibilità in EQUAZIONE Botanica Essence?

I nostri prodotti sono creati solo con ingredienti botanici e naturali purissimi. Essenze poco diffuse o poco utilizzate nei processi di produzione cosmetica che derivano da agrumi certificati e piante rare da agricoltura eco-compatibile. Plumeria, Yuzu, Finger lime, Cestrum sono gli ingredienti vegetali che rendono preziosa EQUAZIONE Botanica Essence.


Nelle fragranze impieghiamo acque aromatiche ottenute per distillazione da piante esotiche coltivate in Sicilia con macchinari alimentati ad energia solare e con ricircolo di acqua per un minore impatto ambientale. Il nostro laboratorio di produzione è certificato ISO 22716:2007 e ISO 9001:2015.

Tutti i prodotti sono senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, oli minerali o allergeni e sono racchiusi in flaconi dal design minimalista rappresentante la filosofia basata sulla semplicità, confezionati con PET 100% riciclato e riciclabile.

 

Quali novità EQUAZIONE Botanica Essence presenterà a SANA 2022?

Alla nostra linea per il benessere del corpo, si sono aggiunti un Body Scrub e una collezione di Candele. Quest’ultime sono realizzate con profumazioni esclusive che diffondono l’aroma del nostro brand per tutta la casa, addolcendone - con la sua luce soffusa - le forme e i colori.

Ritorna