iamge A tu per tu con Bambulè

Bambulè nasce dall’unione di valori, know-how, tecnologie e esperienze imprenditoriali di un gruppo di persone che crede nel cambiamento. I prodotti a marchio Bambulè sono artigianali, anche lavorati a mano, e preparati con materie prime coltivate direttamente nell’Agro Pontino, in provincia di Latina. Vengono utilizzate le tecniche di permacoltura con l’obiettivo di preservare e valorizzare la ricchezza e la stabilità degli ecosistemi naturali dell’Agro Pontino.


Quali sono i tratti distintivi di bambulè?
Il punto di forza e tratto distintivo di Bambulè è sicuramente il bamboo, coltivato in Italia e diventato il SuperFood dell’Agro Pontino.
Dal limitato apporto calorico, ma con un elevato contenuto proteico, ricco di fibre, sali minerali e vitamine del gruppo B, il bamboo è naturalmente sostenibile, assorbendo dall’atmosfera circa 100 tonnellate di CO2 per ettaro ogni anno. Bambulè è la prima linea vegetale al bambù alternativa alla carne. Un gusto nuovo che incontra l’evoluzione sana e sostenibile dell’alimentazione. 100% italiani, vegetali e sostenibili, i prodotti sono ricchi di sostanze nutritive e sono privi di elementi nocivi.
L’obiettivo è quello di produrre, trasformare e distribuire prodotti vegetali a base di fibre e farine di bamboo, inseriti oggi nel filone dei prodotti “healthy food” come l’evoluzione sana della nutrizione in un mercato sempre più consapevole e in crescita continua.

 

Come si coniuga il valore della sostenibilità in bambulè?
I prodotti Bambulè sono 100% vegetali e sostenibili lungo tutta la filiera, dall’utilizzo di ingredienti coltivati nel pieno rispetto dell’ambiente, alla lavorazione artigianale, al packaging realizzato con materiali naturali e riciclabili. La filiera è corta con bambù e ortaggi coltivati su terreni da agricoltura biologica o in conversione al biologico nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone. Tutte le nostre confezioni sono realizzate con materiali ecosostenibili e riciclabili.
Per Bambulè innovazione significa sostenibilità.

 

Quali sono le novità che bambulè presenterà a SANA 2022?
Bambulè, la prima linea plant-based con bamboo 100% italiana compie un anno e si presenta a SANA con delle novità eccezionali. Verrà lanciata sul mercato b:well, la prima linea nutraceutica al bamboo 100% italiana. Pasta dietetico-proteica, integratori alimentari e barrette proteico-energetiche vanno ad arricchire un catalogo di prodotti tutto dedicato ad uno stile di vita sano e consapevole. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri consumatori un’alimentazione che sia al servizio della salute e del benessere, con benefici sia per la persona che per il pianeta.
 

Ritorna