Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy    
Bologna Fiere

Dove

Quartiere Fieristico di Bologna

Ingressi:
Ovest Costituzione
Ingresso Nord

Chi può accedere

La manifestazione è aperta al pubblico e agli operatori
del settore



NB: L’ingresso dei cani è
consentito solo se a guinzaglio
e dotati di museruola o con
apposito trasportino, eccezion
fatta per i cani a servizio di
persone disabili.

Giorni e orari

Giovedì 10, Venerdì 11,
Sabato 12
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 18.30

Domenica 13
Settembre 2020:
dalle 9.30 alle 17.00

Contatti

Show office:

BolognaFiere S.p.A.
Via Alfieri Maserati 16
40128 Bologna
Tel. 0039-051.282111
Fax. 0039-051.6374031
sana@bolognafiere.it
Sana Restart Sana Restart

Perchè visitare

Il mondo del biologico si ritrova a SANA RESTART, in una cornice volta a garantire la massima sicurezza, e al contempo un’atmosfera di rinnovata e positiva socialità, per offrire una nuova occasione di visibilità ad un comparto che acquisisce sempre più centralità e interesse nel vissuto di milioni persone.
Per favorire la massima partecipazione al primo appuntamento sui comparti del bio e del naturale post emergenza Covid19, nonché unica rassegna del 2020 dedicata a tali tematiche, sono state studiate innovative soluzioni ad hoc.

 

Dal punto di vista della logistica e dell’organizzazione, tanto nella parte espositiva quanto nella sezione convegnistica e formativa, per fare sì che tutti i visitatori e gli operatori possano incontrarsi e confrontarsi nelle condizioni di massima sicurezza e tranquillità, grazie al rispetto di standard rigorosi e altamente innovativi.

 

La formula di ingresso e partecipazione alla rassegna darà la possibilità di accedere a condizioni vantaggiose a un evento dalle caratteristiche uniche, anche per far fronte alla costante crescita di attenzione collettiva sulla necessità di promuovere e adottare stili di vita più naturali e rispettosi dell’ambiente, ulteriormente accentuatasi durante l’emergenza Covid19.

 

Forte di queste importanti novità, e in considerazione di un primato in termini di reputazione e autorevolezza cresciuto e consolidatosi negli anni, SANA, anche nella nuova formula RESTART, si caratterizza come il punto di riferimento per eccellenza del biologico e del naturale per i seguenti, principali motivi:

 

Molteplici settori ser uno stile di vita Bio-Oriented

In prima linea nel campo dell’innovazione, SANA RESTART rappresenta un’opportunità straordinaria per approfondire le tendenze che trainano l’evoluzione dei prodotti e servizi biologici, naturali, vegetariani, cruelty-free, vegani, free-from, sostenibili, equosolidali, salutistici e ipoallergenici.

 

Il futuro in prima visione

A SANA è in mostra l’intera varietà del comparto: lancio di nuovi prodotti, partecipazione di entusiasmanti start-up e marchi affermati, laboratori e dimostrazioni di cucina biologica, tutorial con i migliori cosmetici di bellezza naturale, un ricco programma di seminari e approfondimenti. SANA è un’occasione senza eguali per essere al centro dell’industria dei prodotti biologici e naturali: l’unico evento italiano dove scoprire la più grande selezione di novità e confrontarsi con gli operatori più influenti e lungimiranti.

 

Uno store diffuso: tanto spazio allo shopping bio e naturale

A SANA RESTART sarà possibile fare acquisti biologici e naturali entrando direttamente a contatto con produttori e distributori. Il luogo ideale in cui scoprire alimenti biologici e salutari, prodotti naturali di bellezza e cura della persona, le ultime novità in materia di integratori alimentari e salute naturale, abbigliamento e accessori ecologici e prodotti eco-living realizzati nel massimo rispetto dell’ambiente.

 

Free From Hub: liberi di star bene

Tra le principali novità di SANA RESTART spicca il FREE FROM HUB, progetto creato per dare risalto ai prodotti Free from, privi di determinati ingredienti, composti o sostanze e appositamente pensati per le esigenze di intolleranti e allergici, ma sempre più apprezzati anche dalle altre categorie di consumatori. Dalle produzioni senza glutine e senza lattosio, ormai già ampiamente diffuse e consolidate, ai trend in crescita dei prodotti senza uova, sale, lievito e allergeni vari: un mondo in positiva e salutare espansione che sarà possibile conoscere e approfondire da vicino nella tre giorni bolognese.

 

Erbe officinali: un mondo da scoprire

SANA RESTART costituirà l’occasione per dare il via all’iniziativa La via delle erbe, organizzata in collaborazione con SISTE e dedicata alle piante officinali e alle spezie, elementi fondanti della cosmesi e dei prodotti per la salute al naturale. Focus dell’iniziativa per il 2020, i benefici, le normative vigenti e gli utilizzi delle cosiddette “Erbe d’Oro”: Ginkgo biloba, Elicriso, Curcuma e Zafferano. Argomenti che saranno trattati nell’ambito di un convegno nazionale, con la presentazione dell’Osservatorio sulle piante officinali, che analizzerà i dati sulla produzione, la commercializzazione e i consumi di queste specie.
 

Restando in tema “erbe e salute”, ASSOERBE proporrà un ulteriore momento di approfondimento sulle piante che hanno effetti sul sistema immunitario.


ViviVerde Coop ViviVerde Coop

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

   Iscriviti alla nostra newsletter