Luglio 2023

Realtà che è onorata di appartenere al Casentino, distretto della provincia di Arezzo, che si dedica alla lavorazione di creme, balsami, oli, profumi e altri prodotti per la cura della pelle, realizzati con cura da monaci benedettini.

Come si contraddistingue il lavoro dell’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi?
L’Antica Farmacia è un marchio ‘storico’ nel settore della cosmesi. Ora abbiamo deciso di fare un netto salto di qualità, cercando di coniugare, senza compromessi, la tradizione millenaria della sapienza monastica nel coltivare i “semplici”, con le più moderne scoperte e tecniche di produzione, preservando naturalità e purezza.

L’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi in che cosa è specializzata? In che modo l’azienda affronta il tema della sostenibilità?
Noi viviamo da 1.000 anni nel cuore della Foresta Casentinese; i nostri predecessori hanno contribuito a proteggere e preservare il territorio. L’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi è specializzata in prodotti cosmetici, ma si occupa anche di alimentari, liquori, vini e editoria. In questi ambiti la sostenibilità si manifesta nel rispetto per l’ambiente, nelle produzioni locali, nell’uso di ingredienti naturali e BIO certificati, nella produzione artigianale.

Quali sono le novità per il 2023?
L’Antica Farmacia dei Monaci Camaldolesi sbarca sul mercato della cosmesi di fascia alta, debuttando a SANA 23 (Bologna) con una linea di prodotti per la cura della pelle, “Camaldoli HighLights”. Obiettivo: raggiungere nuove fasce di mercato con prodotti di alta qualità e naturalità certificata Natrue. Alla prima Eau de Parfum, “Betania”, si aggiungeranno, nel tempo, altre 5 fragranze che celebreranno la Foresta e la Bibbia.

LOGO Camaldoli HighLights

TUTTE LE NEWS