Luglio 2023

Zoé Cosmetics nasce nel 2011, a Latina, dall’idea della dott.ssa Chiara Catalani, Cosmetologa e Farmacista, e dalla determinazione e capacità imprenditoriali di altri giovani farmacisti italiani con l’ambizioso obiettivo di realizzare prodotti cosmetici anti-aging in grado di esaltare al meglio la bellezza femminile senza dover per questo scendere a compromessi.

Quali sono i vostri punti di forza?
Punto di forza dell’azienda è la capacità di creare prodotti come sintesi perfetta di naturalità, sicurezza, efficacia e gradevolezza. L’intera gamma Zoé Cosmetics ad azione anti-aging vanta 39 prodotti fra detergenti e trattamenti viso e corpo, ognuno dei quali viene scrupolosamente seguito in tutte le fasi, dalla quella di ricerca e sviluppo alla produzione. La scelta coraggiosa dell’azienda è di non rivolgersi a laboratori in conto terzi, affrontando costi e oneri maggiori, ma potendo garantire al consumatore prodotti di qualità, eccellenti, efficaci, tollerabili e piacevoli all’utilizzo.

Sotto quali aspetti la vostra azienda può dirsi sostenibile? Quali certificazioni o riconoscimenti avete ottenuto per le vostre pratiche sostenibili?
Il team Zoé s’impegna con grande attenzione e serietà nella selezione degli ingredienti impiegati: naturali, meglio ancora se biologici, e sottoposti a lunghe ricerche al fine di valutarne l’efficacia, ma anche il potenziale impatto ambientale. L’azienda persegue politiche di fair trade e sviluppo sostenibile, avvalendosi di fornitori che promuovono e sostengono lo sviluppo ambientale, sociale ed economico del territorio in cui operano, incentivando l’occupazione delle popolazioni locali e preservando, nel contempo, le loro tradizionali tecniche lavorative. Questo amore per la natura si ritrova in tutte le fasi di realizzazione dei prodotti Zoé che insieme vanno a costituire una linea cosmetica, elaborata seguendo una filosofia bio ecoluxury che permette di garantire un prodotto della massima eccellenza ed ecofriendly. L’impegno verso la natura e gli animali e il rispetto di precise normative è sottolineato anche dalla certificazione “AIAB Cosmesi Biologica”,” Skineco eco dermo compatibilità” ed “Peta Vegan e Cruelty free”.

La Linea Antiaging Zoé Cosmetics come si caratterizza?
La Linea Anti aging Zoé Cosmetics è una sintesi di ricerca, qualità, e innovazione. Obiettivo dell’azienda era quella di realizzare e offrire ai consumatori dei prodotti contro l’invecchiamento che non scendessero a compromessi e associassero efficacia, naturalità, sicurezza e piacevolezza.

Anni di lavoro e di ricerche hanno condotto alla nuova gamma Zoé Cosmetics Antiaging: una linea priva di coloranti, paraffine, profumi allergizzanti e sodium laureth sulphate (SLES), composta da una percentuale di attivi naturali che va dal 99,94 al 100% calcolati secondo i rigidi standard AIAB. Nelle sue speciali formule, testate e sicure, sono sintetizzate molecole e principi attivi antiossidanti prodotti da piante speciali. Fra queste vi è un raro Pino Marittimo, situato nelle coste del Sud della Francia, dalla cui corteccia si estrae uno dei più potenti antiossidanti naturali: il Picnogenolo®. Zoé Cosmetics è la prima azienda italiana a utilizzare nei propri prodotti questa rivoluzionaria sostanza.

TUTTE LE NEWS